Categories: Cistite rimedi

Cistite rimedi: l’uso dell’integratore Cisticare

Cistite rimedi: le proprietà di Cisticare

Per favorire la guarigione in caso di cistite tra i rimedi più consigliati figurano anche alcuni integratori dalla formulazione naturale come ad esempio Cisticare indicato per ripristinare la corretta funzionalità delle vie urinarie. Questo integratore disponibile ad uso orale nella formulazione in capsula contiene come principi attivi il mirtillo americano di cui sono note le proprietà antibatteriche in quanto inibisce l’adesione dei batteri alla pareti vescicali ; a cui si associa l’azione del lactobacillus acidophilus che rafforza la flora intestinale oltre a ridurre i sintomi tipici delle infezioni urinarie; nel contenuto dell’integratore Cisticare è presente anche la vitamina C Ester, si tratta di una speciale formulazione di questa vitamina capace di rafforzare il sistema immunitario attraverso il maggiore assorbimento della vitamina C all’interno delle cellule corporee. Grazie a questa combinazione caratterizzata da diversi principi attivi di tipo naturale l’integratore non solo favorisce il drenaggio dei liquidi, regolarizza l’attività intestinale e riequilibra la flora intestinale. Per maggiori notizie si rimanda alla lettura dell’articolo Cistite rimedi naturali più efficaci.

Posologia ed indicazioni

cistite rimedi

Cisticare è un integratore che il medico può indicare in caso di cistite per favorire il fisiologico ripristino dell’apparato urinario, ma allo stesso tempo questo prodotto permette di rafforzare la microflora batterica intestinale compromessa del processo infiammatorio che ne ha alterato l’equilibrio. La corretta posologia prevista nel caso di trattamento a base di questo integratore prevede l’assunzione di 2 capsule, una al giorno nel corso della metà mattina ed una a metà pomeriggio  a vescica vuota, preferibilmente quindi prima di fare colazione e successivamente prima di andare a dormire; a scopo preventivo chi è soggetto ad episodi di cistite ricorsiva può sottoporsi ad una terapia che prevede l’assunzione di Cisticare rispettando dei cicli di circa 30 giorni da poter ripeter anche più volte nel corso dell’anno. Si consiglia di non superare la dose per non incorrere in effetti collaterali, inoltre prima di assumere il prodotto se si stanno prendendo dei farmaci è opportuno consultare un medico. Ulteriori notizie si trovano su Cistite rimedi della nonna.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cistite che si ripresenta con frequenza: come riconoscerla e prevenirla

Sono moltissime le persone che nel corso della vita sperimentano il fastidio dato dalla cistite.…

2 anni ago

Infusi depurativi e antiossidanti per il benessere dell’organismo

Gli infusi depurativi e antiossidanti svolgono una funzione importante per il nostro organismo. Ci aiutano…

3 anni ago

Cistite ricorrente: cos’è, cosa fare e rischi

La cistite è un'infiammazione della vescica e delle basse vie urinarie quasi sempre di origine…

3 anni ago

Iperuricemia: surplus di acidi urici

Iperuricemia: surplus di acidi urici L'acido urico è un prodotto di scarto che deriva dalla…

7 anni ago

Infezioni urinarie che possono causare cistiti batteriche

Infezioni urinarie che possono causare cistiti batteriche Dal punto di vista clinico si vengono a…

7 anni ago

Trattamento nutraceutico cistite

Trattamento nutraceutico cistite L'utilizzo di sostanze con proprietà specifiche in caso di infezioni urinarie non gravi…

7 anni ago