Categories: Approfondimenti

Cistite Roter Cistiberry: trattamento e prevenzione

Cistite Roter Cistiberry: trattamento

In commercio si trovano diversi prodotti specificatamente formulati per combattere la cistite come ad esempio il prodotto per uso orale Roter Cistiberry che viene prescritto dai medici non solo per il trattamento delle infezioni alle vie urinarie quali cistite, sindrome uretrale, pielonefriti ma anche a scopo preventivo, soprattutto per scongiurare casi di recidive che danno vita a cistiti ricorsive. L’efficacia di questo farmaco è da ascrivere al suo principio attivo di tipo naturale ossia al Cranberry-Active, l’estratto di mirtillo rosso noto per le sue proprietà contro i batteri che scatenano l’infezione alle vie urinarie. Il mirtillo rosso è infatti capace di interferire sulla capacità di adesione dei batteri sulla mucosa della vescica ed in questo modo si blocca la loro rapida proliferazione favorendo allo stesso tempo, per questa ragione viene particolarmente indicato in caso di infezione urinaria scatenata dall’Escherichia coli che necessita di aderire alla parete vescicale per poter riprodursi. Inoltre l’azione del Roter Cistiberry oltre a contrastare i patogeni mira a lenire i sintomi associati alla cistite quali: bruciore, poliuria, dolore al basso ventre. Per maggiori notizie si rimanda all’articolo Mirtillo rosso cistite inibisce l’adesione dei batteri alla vescica.

La posologia

cistite Roter Cistiberry

Per il trattamento delle infezioni urinarie scatenate dall’aggressione dell’Escherichia coli, il principale responsabile della cistite, il medico raccomanda di assumere due capsule al giorno Roter Cistiberry, il trattamento deve essere seguito per 15 giorni per ottenere i benefici sperati, mentre per prevenire eventuali casi di recidive, ma anche a scopo preventivo, la posologia da seguire prevede la somministrazione di una capsula al giorno per la durata di 30 giorni; in ogni modo trattandosi di un dispositivo medico oltre a seguire le indicazioni del proprio medico curante è opportuno leggere le istruzioni attentamente il foglietto illustrativo prima di utilizzare il prodotto. Il Roter Cistiberry non crea effetti indesiderati e non genera resistenze, anche se è necessario seguire alcune avvertenze: si consiglia infatti di non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità, è importante poi in caso di allergia verso la specie vaccinium comunicarlo al proprio medico che sconsiglierò quindi il trattamento con il Roter Cistiberry che è basato proprio sul principio attivo del mirtillo rosso. Ulteriori informazioni su Cranberry cistite un valido rimedio suggerito dalla natura.

Redazione

Recent Posts

Cistite che si ripresenta con frequenza: come riconoscerla e prevenirla

Sono moltissime le persone che nel corso della vita sperimentano il fastidio dato dalla cistite.…

2 anni ago

Infusi depurativi e antiossidanti per il benessere dell’organismo

Gli infusi depurativi e antiossidanti svolgono una funzione importante per il nostro organismo. Ci aiutano…

3 anni ago

Cistite ricorrente: cos’è, cosa fare e rischi

La cistite è un'infiammazione della vescica e delle basse vie urinarie quasi sempre di origine…

3 anni ago

Iperuricemia: surplus di acidi urici

Iperuricemia: surplus di acidi urici L'acido urico è un prodotto di scarto che deriva dalla…

7 anni ago

Infezioni urinarie che possono causare cistiti batteriche

Infezioni urinarie che possono causare cistiti batteriche Dal punto di vista clinico si vengono a…

7 anni ago

Trattamento nutraceutico cistite

Trattamento nutraceutico cistite L'utilizzo di sostanze con proprietà specifiche in caso di infezioni urinarie non gravi…

7 anni ago